fbpx

Insegne Luminose a Led
Esterni e Interni, Mono e Bifacciale, a Bandiera

Sono numerose le realtà che potrebbero beneficiare dell’applicazione di insegne luminose a led a scopo pubblicitario.

Aziende, negozi e attività commerciali possono, tramite le insegne installate all’esterno oppure fissate internamente, guadagnare maggior prestigio, visibilità e soprattutto clienti.

Le città italiane sono infatti estremamente ricche di vetrine, imprese e locali, ognuna delle quali espone la propria insegna per farsi riconoscere e invitare i potenziali clienti a entrare.

Riuscire a distinguersi smarcandosi dalla concorrenza equivale ad avere un vantaggio competitivo e maggiori opportunità di business. Tuttavia, è importante selezionare l’insegna più adatta a raggiungere i propri scopi.

Tra le differenti tipologie a disposizione degli imprenditori le insegne luminose a LED hanno il grande vantaggio di riuscire a svolgere un’attività pubblicitaria più incisiva grazie alla loro appariscenza e colore.

Anche in questo caso esistono numerose varianti, che si distinguono in base alle reali possibilità di applicazione. Il maggior punto di forza della cartellonistica illuminata è ovviamente quello di riuscire ad essere facilmente individuabile anche in condizioni di scarsa visibilità come le ore notturne o le giornate di pioggia invernali.

Il servizio di Insegne Italia si compone di tutti gli elementi necessari per attivare velocemente il tuo allestimento dalla progettazione fino all’installazione vera e propria.

Infatti, ci occuperemo della creazione e della realizzazione del cartello, tabella o targa pubblicitaria per il tuo esercizio commerciale e per i prodotti che offri.

Un attento lavoro di personalizzazione basato sulle necessità è ciò che contraddistingue i nostri allestimenti su misura.

insegne luminose tecnologia led
produzione insegne luminose scatolate 3D da interno ed esterno

Insegna luminosa monofacciale a LED

Le insegne luminose monofacciali a LED sono una soluzione professionale ed efficace per valorizzare al meglio la tua attività commerciale o locale. Si tratta di Insegne visibili frontalmente e perciò ideali per essere appesi parallelamente ai muri degli edifici.

Permettono una grande personalizzazione pur mantenendo contenuto il prezzo. Sono la soluzione giusta per mostrare il marchio, il logo e il naming, un ottimo punto di partenza per iniziare ad aumentare il numero di potenziali clienti all’interno del tuo esercizio.

Vengono prodotte utilizzando un mix di materiali composto da acciaio, alluminio e/o plexiglass, materiali compositi.

Il sistema d’illuminazione invece è costituito da un impianto con moduli a LED a basso consumo e intensità elevata, così da massimizzare la visibilità riducendo il costo di mantenimento.

Tuttavia, il servizio di Insegne Italia si basa sulle necessità specifiche del cliente, perciò la composizione e la luminosità sono modulabili in base alle tue effettive esigenze.

Ad esempio, molto richiesti in zone di particolare pregio architettonico paesaggistico sono i moderni cassonetti slim con spessori pari ai semplici pannelli e quindi con spessori di 3 5 cm molto sottili. Che consentono di superare molti vincoli esistenti in città d’arte, centri storici, zone costiere e montane.

Insegna luminosa bifacciale

Le insegne luminose bifacciali a LED costituiscono un’ottima soluzione per incrementare la visibilità del tuo negozio grazie all’alto impatto e alle dimensioni personalizzabili. Si tratta di allestimenti che veicolano la comunicazione su due lati opposti e possono essere posizionate trasversalmente alla strada e al marciapiede facilitando il contatto visivo con il potenziale cliente. Anche in questo caso la stampa è fatta su misura per le esigenze del cliente.

I materiali con cui sono prodotte sono di alta qualità ed estremamente resistenti agli agenti atmosferici e all’usura. È possibile realizzarle utilizzando un mix di componenti quali acciaio, alluminio e pannelli in acrilico incorniciati dalla struttura metallica verniciata per rispettare i colori del brand. I LED utilizzati sono certificati, a basso consumo e ad alta intensità. Forma e dimensioni sono personalizzabili.

Insegne luminose a bandiera

Si tratta forse di una delle tipologie più affascinanti ed efficaci, l’insegna luminosa a bandiera è una soluzione estremamente professionale e raffinata, capace di attirare l’attenzione dei passanti trasformandoli in effettivi clienti. Sono diffuse in tutte le città d’Italia e rappresentano spesso vere e proprie icone del territorio. Esistono anche in formato non luminoso, versione nella quale godono di ulteriori possibilità di personalizzazione.

La composizione dei materiali le rende allestimenti pubblicitari particolarmente visibili e durevoli nel tempo. Si tratta spesso di soluzioni bifacciali che contengono all’interno un impianto luminoso a LED dall’intensità elevata e caratterizzato da bassi consumi. La struttura metallica eventuale viene realizzata mantenendo la coerenza visiva con gli altri elementi dell’esercizio commerciale e del marchio.

Insegne pubblicitarie illuminate per esterni

Le insegne pubblicitarie luminose trovano la loro migliore applicazione nei contesti esterni agli esercizi commerciali. Applicandole al di fuori del proprio negozio sarà infatti possibile mantenere un presidio comunicativo in strada, sopra al marciapiede. Possono riportare elementi caratteristici del brand come il nome e il logo, oppure possono pubblicizzare prodotti di punta, servizi offerti e slogan di alto impatto.

Le caratteristiche fondamentali da valutare quando si decide di optare per un allestimento esterno e illuminato sono: efficacia del posizionamento, visibilità durante le ore diurne e notturne, resistenza agli agenti esterni del materiale.

Nel blog e nella newsletter di Insegne Italia troverai tutte le informazioni necessarie per comprendere quale soluzione si adatta meglio alle esigenze della tua realtà commerciale.

Puoi contattarci direttamente per avere un’opinione professionale da parte di progettisti e installatori esperti.

Insegne pubblicitarie illuminate per interni

Le insegne pubblicitarie luminose si adattano bene anche per l’arredamento degli interni degli esercizi più scuri in termini di illuminazione, come i locali notturni e i pub, ma anche numerose realtà nel mondo della ristorazione potranno beneficiare di questi allestimenti per dare un tocco raffinato ed elegante ai propri ambienti.

L’utilizzo di questa tipologia di cartellonistica pubblicitaria è spesso quello di dare tono, colore e risalto agli elementi e alle caratteristiche più importanti del locale. Sono caratterizzate da una luminosità ridotta per sposarsi e confondersi con l’arredo interno, senza infastidire il cliente. Un ruolo chiave è svolto dalla fase di progettazione in cui si deve tenere conto delle caratteristiche visuali dell’ambiente.

Prezzi insegne luminose

I prezzi dell’insegne luminose a LED variano in base alle specifiche necessità del cliente, ai formati scelti, ai materiali e alle caratteristiche tecniche selezionate.

In ogni caso, il costo del servizio di Insegne Italia comprende le fasi di progettazione, analisi delle autorizzazioni necessarie, realizzazione tecnica, installazione in loco e manutenzione da svolgere nel corso del tempo, sia programmata che straordinaria.

I prezzi offerti sono competitivi e personalizzati sulle esigenze del singolo esercizio commerciale, così da eliminare ogni costo superfluo coprendo contemporaneamente le specificità della tua attività.

Fabbrica insegne luminose frontali e a bandiera

I materiali impiegati per realizzare le insegne luminose destinate alla tua azienda, locale o attività, si compongono di un mix finalizzato a risolvere problemi di usura mantenendo la massima visibilità possibile. Tra i materiali che utilizziamo ci sono:

Lega di acciaio inossidabile. Perfetta per i contesti esterni, mantiene uno stile raffinato ed elegante capace di colpire l’occhio di chi la vede. Può essere personalizzata, modellata e verniciata seguendo l’identità visiva del tuo marchio.

Lega di alluminio rinforzato. Adatta a numerosi contesti è una soluzione economica ma al contempo professionale che garantisce una buona efficacia in diverse situazioni.

Pannelli acrilici. Ideali per raggiungere un’ottima visibilità dell’impianto di illuminazione, specie nelle soluzioni a bandiera. Particolarmente resistenti all’usura provocata dal tempo e dagli agenti esterni, mantengono contenuti i costi senza farti rinunciare all’efficacia della soluzione.

Plexiglass. Ottima soluzione tecnica per coniugare l’aspetto economico con quello pratico, i pannelli in plexiglass sono resistenti e dal prezzo ridotto. Combinati con il giusto sistema d’illuminazione e con la giusta stampa, riescono ad attirare un gran numero di clienti incrementando i profitti degli esercenti.

E tanti altri: ferro, acciaio oro, ottone, acciaio spazzolato, corten, pvc espanso, pvc stampato.

L’illuminazione realizzata con tecnologia led è la soluzione più moderna disponibile sul mercato per ottenere alte performance riducendo il prezzo. Le lampade a LED sono dispositivi che utilizzano diodi ad emissione luminosa, ovvero semiconduttori.

Rispetto ad altre soluzioni gli impianti luminosi a LED presentano una durata di vita molto più lunga ottimizzando così i costi di manutenzione.

I consumi dei sistemi a LED per le insegne luminose sono estremamente ridotti rispetto alle ormai obsolete lampade a incandescenza e agli altri impianti luminosi.

Vengono utilizzati nei sistemi di illuminazione pubblica, domestica e automotive. Sono alimentati direttamente dalla tensione di rete alternata, a 230 Volt. Al loro interno contengono inoltre un circuito elettronico finalizzato a equilibrare la tensione di esercizio mantenendola costante. Quest’ultima può essere lineare o switching a seconda della potenza da erogare.

Per l’illuminazione della tua insegna luminosa avrai la possibilità di scegliere tra tre tipologie, ognuna delle quali utilizza sistemi modulari LED da 12 V o 24 V con chip marca LG.

  1. Illuminazione Frontale: la luce viene emessa in direzione dell’utente, tramite moduli led smd a 1, 2, 3 o 5 chip con potenza variabile da 0,3W a 1.44 W e modulo con sistemi di lenti per aumentare la resa;
  2. Illuminazione a Luce Riflessa: la luce viene riflessa su una superficie in direzione opposta all’utente creando un alone di luce intorno alle lettere o logo, tramite moduli led smd a 1, 2, 3 o 5 chip con potenza variabile da 0,3W a 1.44 W e modulo con sistemi di lenti per aumentare la resa;
  3. Illuminazione a Luce Tangenziale: la luce viene emessa dal bordo verso il centro, sfruttando la capacità dell’interno delle insegne di riflettere la luce e diffonderla. È la soluzione utilizzata nelle grandi insegne per avere una illuminazione omogenea utilizzando una quantità di led e quindi anche un minor consumo energetico.

Le insegne luminose a LED possono offrire una serie di vantaggi per le attività commerciali.

Ecco alcuni dei benefici più comuni:

  1. Risparmio energetico: le insegne LED consumano meno energia rispetto alle insegne al neon tradizionali, riducendo i costi energetici e aumentando l’efficienza.
  2. Durabilità: le insegne LED sono spesso realizzate con materiali resistenti e durevoli, come il metallo o il policarbonato, garantendo una lunga durata nel tempo.
  3. Luminosità: le insegne LED producono una luce molto luminosa, il che le rende visibili anche in ambienti esterni o poco illuminati.
  4. Personalizzazione: le insegne LED possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze specifiche dell’attività commerciale, creando un’immagine unica e originale.
  5. Comunicazione: le insegne LED possono essere utilizzate per comunicare informazioni importanti, come gli orari di apertura o i prodotti in promozione.
  6. Design: le insegne LED possono essere progettate per avere un design originale e accattivante, che attiri l’attenzione dei potenziali clienti e li inviti a entrare nell’attività commerciale.
  7. Colore: le insegne a LED possono essere programmate per cambiare colore in base alle esigenze del cliente o per segnalare un evento particolare.
  8. Funzionamento: le insegne a LED si accendono immediatamente e non necessitano di alcun tempo di riscaldamento, rendendole disponibili subito.
  9. Controllabilità: le insegne a LED possono essere controllate a distanza, permette di gestire l’accensione, lo spegnimento e il cambio colore in modo semplice e rapido.

In sintesi le insegne a LED possono essere un valido supporto per aumentare la visibilità e la riconoscibilità della tua attività commerciale, attirare potenziali clienti, comunicare informazioni importanti e creare un design accattivante e originale. Inoltre, l’alta luminosità e la possibilità di personalizzazione del colore permettono di adattare l’insegna alle esigenze specifiche dell’attività.

insegna scatolata in alluminio peugeot

Insegne Scatolate

La caratteristica principale delle insegne scatolate è la notevole flessibilità di personalizzazione: con o senza bordi luminosi, con o senza fronte lumonoso, bordo e fronte luminoso di colore differente, decorazione delle lettere anche in stampa digitale.

Possono essere realizzate lettere luminose e loghi anche di piccole dimensioni con dettagli molto articolati, in grado di trasmettere un’elevata luminosità.

Realizziamo insegne scatolate in Alluminio, Ottone, Rame, Plexiglass e Acciaio Inox.

cassonetti-saturn_standard

Cassonetti LED

Realizzati con una struttura interamente in alluminio per avere elevata resistenza con peso ridotto e lunga durata anche in esterno, illuminazione con tecnologia LED, con grafica luminosa a uno o più colori e garanzia di durata fino a 10 anni.

insegne retroilluminate Resin HD

Chiama ora!

Parlerai direttamente con un consulente per trovare la tipologia di insegna più adatta alle vostre esigenze.

Numero Verde Telecom3

Le insegne più richieste

Le insegne più prestigiose

blockout led
CASSONETTI BLOCKOUT LED
cristallo luminoso
CRISTALLO LUMINOSO
Gli unici a poter garantire i propri prodotti 4 ANNI