4 Tipologie di Insegne a cassonetto luminoso:
mono e bifacciale, LED, traforato
Le insegne a cassonetto sono una soluzione elegante, di alto impatto e facilmente adattabile ad ogni contesto anche considerando le differenti versioni: mono e bifacciale, luminoso LED, traforato.
Si tratta di allestimenti facilmente personalizzabili che conservano tuttavia un design semplice ed efficace. Tra le caratteristiche da prendere in considerazione rispetto ad altre tipologie di inserzioni pubblicitarie, le insegne a cassonetto vengono predisposte studiando la corretta profondità.
Possono essere applicate sulle facciate dei palazzi sopra la strada oppure possono essere disposte a bandiera nel caso delle insegne bifacciali. Il pannello frontale e quello posteriore possono essere personalizzati con grafiche realizzate su misura per rispettare l’identità visiva del brand e gli elementi principali del marchio come il logo e il naming.
Sono soluzioni piuttosto comuni, infatti, si trovano in quasi tutte le città d’Italia, da Torino a Milano, da Venezia a Roma e Napoli, tuttavia, l’alto grado di personalizzazione non crea quell’effetto “già visto” che potrebbe verificarsi in altri casi.
Oggi sono un allestimento di alto impatto e dal costo piuttosto contenuto che ogni esercente può adottare per incrementare la visibilità della propria attività commerciale portando più clienti e maggiori guadagni.
I cassonetti luminosi LED sono insegne che vengono prodotte su misura e realizzate con una lega di alluminio leggera insieme a dei pannelli semitrasparenti o opalini. Sia la struttura metallica che le lamiere in trasparenza vengono poi verniciate e personalizzate con gli elementi del design scelti.
All’interno del cassonetto viene posto un impianto di illuminazione costituito da moduli a LED a luce bianca caratterizzati da bassi consumi e alta visibilità. Il loro posizionamento viene fatto da un tecnico esperto per garantire una luce uniforme e studiata sulle esigenze del brand.
Le insegne a cassonetto luminoso monofacciale sono l’allestimento pubblicitario adatto per chi vuole guadagnare visibilità pur mantenendo costi ridotti. Essendo leggibili su un solo lato possono essere fissate alle pareti degli edifici ma devono rispettare criteri di profondità più restrittivi rispetto alla categoria precedente che può essere installata anche a bandiera.
Condividono il medesimo impianto di illuminazione costituito da moduli LED a luce bianca.
Si tratta di una versione caratterizzata dalla traforatura di una lamina di allumino dal quale fuoriesce la luce e con la possibilità di avere la grafica in rilievo che sembra uscire dal cassonetto, realizzato in lega di metallo e traforato. Si tratta di allestimenti dall’alto impatto pubblicitario, nonché un’ottima visibilità in ogni contesto ed estremamente eleganti.
L’illuminazione viene posta lungo le linee laterali e sulla parte frontale del rilievo così da seguirne la forma evidenziandola lungo tutta la profondità dell’insegna. I moduli a LED si trovano comunque all’interno del cassonetto per una maggiore resistenza all’usura e agli agenti esterni.
Sicuramente si tratta di un formato pubblicitario elegante e raffinato, utilissimo per distinguersi dal resto delle insegne presenti nell’area di riferimento. Infatti, questa tipologia di insegna si presta bene alle più varie personalizzazioni sia in termini di materiali, che di design di illuminazione e rilievo.
Le insegne a cassonetto luminoso realizzate con strutture di alluminio composito si prestano bene all’utilizzo in qualsiasi contesto o realtà aziendale. Caratterizzate da durevolezza nel tempo e leggerezza, sono allestimenti economici ma estremamente efficaci. Il materiale permette una semplice lavorazione su misura per incontrare le reali esigenze del cliente e l’identità visiva del brand stesso. Infatti, l’alluminio viene spesso utilizzato per dare vita a strutture uniche insieme al processo di verniciatura.
Il prezzo del servizio di Insegne in Italia per gli allestimenti pubblicitari con la soluzione di cassonetto luminoso varia da 350 a 700 euro al metro quadro ed è misurato sulle effettive esigenze del cliente, a cominciare dalla scelta tra luminoso LED e non illuminato.
Ma tra gli elementi da valutare per stabilire un preventivo corretto rientrano: dimensioni, formato, profondità e materiali.
Tuttavia, il costo del servizio è comprensivo di tutte le attività necessarie per installare velocemente la tua insegna pubblicitaria e iniziare a guadagnare: progettazione del design, realizzazione dell’insegna, individuazione delle autorizzazioni necessarie, montaggio in loco ad opera di un nostro installatore esperto e manutenzione programmata, di carattere ordinario o straordinario.
Il nostro reparto di progettazione ha studiato per i ” Cassonetti led Maxi” specifiche costruttive che consentono la posa di cassonetto di grandi dimensioni con l’utilizzo di maxi teli con dimensione anche di 300mq. con consumi inferiori al 20% rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali.
Guarda i nostri Maxi Allestimenti a Cassonetto
Cassonetti luminosi standard è la versione aggiornata del classico cassonetto luminoso, rivisitato nei materiali e nell’ impianto luminoso, utilizzando la nuova tecnologia di Led stabilizzati 170° da noi utilizzata si è arrivati ad un consumo fino a 60W/mq contro i 250W/mq. delle tecnologie classiche.
Questa tipologia di insegna a cassonetto luminoso è senza dubbio l’insegna a fronte luminoso con il prezzo più competitivo senza dover rinunciare in visibilità nei confronti della nostra potenziale clientela.
Scopri i nostri cassonetti luminosi LED Standard dedicati alle esigenze dei business di successo.
I cassonetti luminosi sottili con fronte ad alta luminosità per insegne ad alta visibilità di piccole, medie e grandi dimensioni, hanno la particolarità di un basso spessore: solamente 6 centimetri.
Utilizzano la nuova tecnologia di Led stabilizzati 160° da noi impiegata per diffondere in modo uniforme la luce nonostante le ridotte dimensioni, permettendo svariati utilizzi sia all’interno che all’esterno dei punti vendita.
Scopri le nostre soluzioni luminose più sottili.
Il cassonetto LED Blockout o traforato porta con sé la possibilità di rendere luminose delle zone specifiche evitandone altre, quindi si può render luminoso solo il testo o il logo, l’elemento che si vuole mettere in risalto.
Questa tipologia di insegna dona un aspetto elegante al punto vendita perchè con questa tecnica le insegne non sembreranno dei semplici cassonetti ma verranno scambiate per ben più prestigiose lettere scatolate migliorando la percezione del negozio senza necessariamente aver stanziato il budget di una insegna scatolata.
Scopri la nuova tecnologia Insegne LED Blockout.
Parlerai direttamente con un consulente per trovare la tipologia di insegna più adatta alle vostre esigenze.