MAXI INSEGNE DI GRANDI DIMENSIONI E TOTEM PUBBLICITARI
per una maggiore visibilità
Il prezzo di un’insegna pubblicitaria totem varia in base alle caratteristiche selezionate dal cliente: altezza, dimensioni, design, illuminazione e tanto altro. Conoscendo le esigenze del business in questione sarà possibile realizzare un preventivo su misura variabile tra i 700 ai 5000 euro.
In ogni caso il costo del servizio di Insegne Italia è comprensivo di tutte le attività necessarie a mettere in funzione l’allestimento: progettazione personalizzata, realizzazione su misura, individuazione delle autorizzazioni necessarie, montaggio in loco eseguito da un professionista e manutenzione programmata di carattere ordinario.
Le insegne pubblicitarie a totem sono allestimenti che sfruttano delle strutture autoportanti realizzate in vari materiali, spesso metallici, e ancorate al suolo, per garantire un’ampia visibilità e stabilità. Si tratta di soluzioni particolarmente consigliate quando non è possibile sfruttare la facciata o il tetto dell’edificio e permettono di ottimizzare gli spazi sviluppandosi in verticale e ottenendo il medesimo effetto.
Sono allestimenti versatili e personalizzabili, sotto ogni aspetto: non solamente la grafica, l’impianto di illuminazione diretta o indiretta o assente, e il materiale, ma anche l’altezza da terra che può variare in base allo scopo o al tipo di visibilità che si vuole ottenere. Un’insegna totem posta ad altezza occhio può essere estremamente utile per dare indicazioni precise al potenziale cliente, mentre uno stesso formato posizionato a diversi metri d’altezza rispetto al suolo cattura l’attenzione a grande distanza, infonde una sensazione di professionalità e affidabilità.
Tra le possibilità più interessanti per un allestimento di questo tipo, oltre alla scelta del materiale, c’è sicuramente l’opzione per l’illuminazione diretta o indiretta: un’insegna luminosa totem pubblicitario può risaltare e mantenere la sua visibilità intatta durante tutte le ore del giorno e i periodi dell’anno.
In questo caso è possibile ricorrere a due soluzioni: illuminazione diretta costituita da moduli LED oppure indiretta tramite dei faretti anch’essi LED. I moduli utilizzati sono a basso consumo energetico e alta intensità, così da ridurre l’impatto economico pur garantendo il maggior effetto possibile. Rispetto a un’insegna tradizionale, la versione totem luminoso può essere realizzata in infinite varianti.
I materiali utilizzati sono di alta qualità così come l’attrezzatura e la strumentazione impiegate per la realizzazione dell’insegna di grande dimensione. Una voce importante quando si tratta di allestimenti pubblicitari particolarmente imponenti è rappresentata dalla struttura di sostegno e supporto: in base al posizionamento dell’insegne questa può essere di carattere autoportante oppure viene fissata al muro.
Per la creazione delle insegne utilizziamo la Stampa Uv, una tecnologia che permette di stampare in grandi formati (fino ad una base di 5 metri per la lunghezza del supporto) direttamente sul supporto di tipologia standard.
Per il telaio di sostegno invece abbiamo un reparto di carpenteria attrezzato per produrre le strutture portanti delle insegne saldando componenti (tubi, scatolati, angolari, barre quadre, ferri a T) di alluminio o di ferro con speciale trattamento anti ossidazione o con zincatura a freddo.
Per illuminare le insegne di grandi dimensioni utilizziamo sistemi modulari LED a 12 V o 24 V, con chip di marca LG, Samsung o Osram . Si tratta di impianti specifici per la realizzazione di allestimenti pubblicitari, caratterizzati da bassi consumi e alta intensità, l’ideale per essere applicati all’esterno degli edifici, resistendo all’usura provocata dagli agenti atmosferici e portando il massimo beneficio.